
40 chilometri partendo da Tarcento, passando per Sedilis, Bernadia con Fortino, Villanova delle Grotte (pausa caffe da Leonardo Vigant ), Abisso Vigant, pausa pranzo al Terminal Grotte e poi via a digerire fino a Monteaperta, Debellis, Nimis e ritorno!
La sottoscritta è soppravissuta alla fatica mostra
(dai, scherzo, l’e-bike continua a divertirmi un sacco
) ma l’energia del gruppo capitanato da Fabio di @emotionarzino e le cose e le persone belle di cui ci siamo riempiti occhi e cuore mi hanno fatta VOLARE su quei pedali!![]()
![]()
![]()
Abbiamo incontrato un sacco di persone, ci sono state carrambate, chiacchiere con gli autoctoni (VILLANOVA CAPUT MUNDI) e sul Bernadia abbiamo avuto l’onore di due guide d’eccellenza SOLO PER NOI: gli Alpini Gatti Licio Giovanni e Mario Monsutti del Gruppo Alpini di Tarcento Gruppo Alpini di Tarcento! Sono stati super super super coccolissimi aprendoci sia il Faro che il Fortini e dedicandoci un po’ del loro tempo e della loro esperienza! ![]()
Grazie per la collaborazione Luca Balzarotti e il Comune di Tarcento per l’occasione unica accordataci!
Abbiamo perso il conto dei bellissimi panorami che abbiamo incontrato tra chiesette sperdute, acque cristalline, cascate, prati fioriti e profumati e grotte misteriose!
Che dire…la nostra valle ha un’infinità di luoghi stupendi e poterne vedere cosi tanti in un colpo solo grazie alle bici supersoniche è davvero una gran occasione!
Grazie a tutti i partecipanti!

#speleoturismofvg#altavaltorre#emotionarzino#ebike#bicifvg
#Tarcento

















